L’Esperienza della Bottega è intima e personale. Uno spazio solo per lo sposo da vivere e ricordare.
LA SCELTA DEL MODELLO
La scelta del modello è il punto di partenza perchè delinea il carattere dello sposo, permette infatti di direzionarsi verso un completo classico oppure un abito dal fascino antico quale il tight o il mezzo tight oppure uno smoking moderno.
Nella scelta innanzitutto ci si appella ai canoni classici dell'abbigliamento da uomo che prevedono per il matrimonio diurno tight o mezzo tight mentre per una cerimonia serale lo smoking.
Questi canoni sono stati sdoganati tuttavia l'attenzione allo stile è imprescindibile quindi l'esperienza di Gigi e Luca vi tutelerà nella scelta finale!
Molti sposi si orientano verso la scelta di un abito classico perchè è godibile nel tempo, in tonalità pulite quali il blu o grigio, utilizzabile anche al di fuori di un contesto di cerimonia.
I più esperiti avranno le idee già chiare tuttavia insieme sarà più semplice individuare il modello che valorizza la fisicità dell'uomo in ogni suo tratto, dai capelli alle spalle, dalla vita alle scarpe così che il giorno del matrimonio il nostro sposo si senta totalmente a proprio agio con quello indosserà.
L'IMPORTANZA DEL TESSUTO
La grande sartoria italiana vanta aziende tessili di eccellenza con tessuti creati per soddisfare ogni esigenza: dalla più classica tinta unita alla più fantasiosa e colorata per chi desidera osare.
La scelta del colore dell'abito deve essere in armonia con quello della sposa quindi è importante che un accompagnatore, solitamente Wedding Planner, mostri una fotografia dell'abito da sposa così da coordinare ogni scelta con discrizione e gusto.
Altro aspetto fondamentale è la stagione in cui si celebra il matrimonio infatti esistono tessuti prettamente invernali e altri esclusivamente estivi seppur negli ultimi anni sempre più sposi scelgono, soprattutto nell'abito classico, un tessuto four season che permetterà di sfruttare l'abito tutto l'anno.
PRENDERE LE MISURE
E' giunto il momento di alzarsi in piedi per andare nel camerino e prendere le misure! Inizialmente si provano i capi test per avvicinarsi il più possibile all’idea elaborata insieme.
GLI ACCESSORI CHE COMPLETANO L'INSIEME
Nel vestiario si pensa alla camicia su misura e a tutte le specifiche che la compongono: il collo, il polso, i bottoni, le iniziali cucite su di essa, per poi passare agli accessori come i gemelli, la cravatta o alle varianti plastron e papillon, il fazzoletto da taschino e infine alla scelta delle scarpe.
PROVA E CONTROLLO
Conclusa questa giornata, lo sposo viene richiamato per la prova del suo abito personalizzato e infine per l'ultimo controllo con consegna del prodotto finito.
Il nostro consiglio è di lasciarvi ispirare dai luoghi di Palazzo Camozzi per dare spazio alla vostra creatività, che unita alla nostra professionalità, daranno vita al vostro abito, perfetto come un anello!