Vino Archivi - Castello degli Angeli

Castello degli Angeli

Vino

vino rosso Il Prescelto 2012 Mourvedre

Gioielli in cantina: vino rosso Il Prescelto 2012 Mourvedre

Il vino rosso eletto venerdì 10 marzo a Castello degli Angeli come miglior uvaggio 2012 è il Mourvedre. Scopri le caratteristiche di questo vino pregiato! La XI edizione dell’evento enogastronomico organizzato da Azienda Agricola Castello degli Angeli e ristorante Barbariccia, ha proclamato miglior Vino rosso Il Prescelto 2012 Mourvedre: un uvaggio storico proiettato nel futuro! Vino Rosso Il Prescelto 2012 Mourvedre CHI E’ MOURVEDRE? Uvaggio coltivato principalmente nel sud della …Leggi tutto »

Quando si vendemmia? Continua il viaggio…

Continua il viaggio alla scoperta dei Vini Castello degli Angeli durante la vendemmia e le prime lavorazioni in cantina. VINO E’ ARTE E ARTIGIANATO I principi fondanti e l’evoluzione dell’azienda si allontanano totalmente dalla più industriale e commerciale produzione vitivinicola italiana. Castello degli Angeli si differenzia infatti nel panorama nazionale per la sua filiera di coltivazione e produzione totalmente artigianale orientata esclusivamente alla qualità, dove il lavoro dell’uomo ha un …Leggi tutto »

Agricola_uva_foglie

Sai cosa bevi? Viaggio tra i vigneti Lombardia

Un viaggio alla scoperta dei Vini Castello degli Angeli in provincia di Bergamo, Lombardia. 1.Parte – Storia di un sogno. Attraverso le espressioni di Fabio Bigolin e Vanessa Verdoni, enologi a Castello degli Angeli, vi presentiamo l’azienda fondata nel 1996 dal patron Dott. Taiariol e dal professore tedesco Rainer Zierock. Obiettivo del progetto: il reimpianto di 1,8 ettari di vigneto per produrre vini rossi di eccellenza, a lungo invecchiamento. LA STORIA: DAL …Leggi tutto »

idee tableau tema vino

Vino per matrimonio o matrimonio di…Vino!

Idee e consigli su come scegliere vino per matrimonio e per realizzare nozze a tema di…Vino! Una tavola imbandita e festante dove vi è cura in ogni dettaglio e sono stati scelti con attenzione tovagliato, centrotavola, menù, segnatavolo, tableau de marriage, cristalleria e mise en place … anche il vino fa la differenza. Consigli del sommelier: come scegliere il vino per matrimonio Il vino si deve sposare con tempi e …Leggi tutto »

Merano WineFestival: vini di eccellenza

Grandi vini e piccole cantine per assaporare il fascino della storia vitivinicola italiana dal 7 al 9 Novembre 2015 al Merano WineFestival. Nell’elenco di grandi nomi carpisce l’attenzione Castello degli Angeli: la cantina più piccola che dal 2010 ottiene il riconoscimento qualitativo di Merano WineFestival sia per i VINI BIANCHI “Estereta” e “Il Prescelto” sia per i VINI ROSSI “Barbariccia”, “Amedeo”, “Il Frate” e “Il Prescelto”. Nel 2015 Merano Wine …Leggi tutto »