Vino per matrimonio o matrimonio di...Vino! - Castello degli Angeli

Castello degli Angeli

Blog

idee tableau tema vino

Vino per matrimonio o matrimonio di…Vino!

Idee e consigli su come scegliere vino per matrimonio e per realizzare nozze a tema di…Vino!

Una tavola imbandita e festante dove vi è cura in ogni dettaglio e sono stati scelti con attenzione tovagliato, centrotavola, menù, segnatavolo, tableau de marriage, cristalleria e mise en place … anche il vino fa la differenza.

Il suono morbido di un sughero che viene stappato dalla bottiglia ha il suono di un uomo che sta aprendo il suo cuore. William S. Benwell

come scegliere vino per matrimonio - consigli da sommelier

Consigli del sommelier: come scegliere il vino per matrimonio

Il vino si deve sposare con tempi e momenti dell’evento: accogliente in aperitivo, incalzante durante il pasto e celebrante al taglio torta, oltre a essere in perfetta sintonia con le pietanze del menù scelte accuramente con lo chef.

Da valutare anche la presenza di sommeliers. Scelta elegante per valorizzare vini offerti e coccolare ospiti con servizio raffinato e professionale che garantirà, tra l’altro, di non avere bottiglie in primo piano in tutte le fotografie dell’album nozze!

APERITIVO e BOLLICINE

Prosecco o Franciacorta a voi la scelta privilegiando “made in Italy”. I vini frizzanti sono un passepartout e possono essere serviti durante tutto l’evento tuttavia non dimenticate fin dal principio chi predilige vini fermi.

A TAVOLA: VINI FERMI

Durante il servizio a Placèe più spazio a vini fermi. Vini rossi maggiormente graditi nelle stagioni più fredde, anche se imprescindibili tutto l’anno. In estate protagonisti indiscussi vini bianchi freschi e aromatici. Interessante scoperta 2015 “Serafin” – nuova etichette proposta Agricola Castello degli Angeli con sentori fruttati e floreali che accompagnano il palato dell’ospite a tutto pasto.

TORTA col BOTTO

Per il celebrativo ed emozionante momento del taglio torta osiamo Champagne!? Certo per i più tradizionali ricordatevi spumante dolce.

Il nettare degli Dei può diventare una splendida cornice matrimoniale tra vigneti, tableau de marriage originali e allestimenti frizzanti.

vigneti sposi

Vino per matrimonio: dall’etichetta al tema di…vino!

Negli ultimi anni il matrimonio è stato spunto di tanti nuovi trends, tuttavia c’è una tipologia di matrimonio che integra al meglio italianità, tradizione, eleganza e originalità: il matrimonio di…Vino – Italian Wine Wedding !

Realizzate il vostro sogno tra storia e natura nella splendida cornice paesaggistica, architettonica e vitivinicola italiana di Castello degli Angeli.

vigneti set fotografico

Il Castello trasmette una sensazione di distanza dalla quotidianità verso esperienze speciali, uniche e indimenticabili. I vigneti si trasformano in set fotografico e tra i filari si diffonde magia ed energia per celebrare unione, vita e amore.

allestimenti tappi sughero

Per gli allestimenti: legno protagonista con botti come tavoli d’appoggio, elementi naturali per decorare la tavola e romantiche composizioni di tappi di sughero.

E per accompagnare i vostri ospiti a casa lasciando il ricordo di un gustoso matrimonio le bomboniere di…Vino.

bomboniera di vino per matrimonio

Ora è arrivato il momento di brindare e invitarvi alla nostra tavola per festeggiare l’amore… IN ALTO I CALICI!

Foto Sposi a cura di Eugenio Luti

In collaborazione con Dab Wedding – Wedding Planner


La tua risposta