Il Prescelto serata enogastronomica e degustazione vini 2012

Castello degli Angeli

Blog

Evento il Prescelto 10 marzo 2017

Il Prescelto: evento di degustazione vini 2012

Nella dimora storica di Castello degli Angeli a Carobbio degli Angeli vicino a Bergamo, venerdì 10 Marzo 2017 ore 20.00 l’evento Il Prescelto: serata enogastronomica con degustazione vini vendemmia 2012.

Nel panorama enologico italiano oltre a nomi di portata mondiale come Sassicaia, Brunello, Amarone, Barolo, ecc… è ancora oggi possibile scoprire vini rossi pregiati e inediti prodotti da piccole aziende che attraverso passione, impegno e cura stanno anch’esse scrivendo la storia dell’enologia italiana. Scoperte interessanti per cui vale la pena dedicare almeno una serata di degustazione.

IL PRESCELTO: PERCHE’ PARTECIPARE?

Giunto alla IX edizione “Il Prescelto” è un appuntamento dedicato a professionisti e appassionati enogastronomici in cerca di piccole aziende agricole con grandi vini.

Accolti tra le antiche mura di Castello degli Angeli ecco un’occasione per vivere il vino attraverso i sensi. Un’intensa esperienza sensoriale con blind tasting delle migliori barriques vendemmia 2012 tra Merlot, Petit Verdot, Cabernet Sauvignon e Mourvedre, vinificate in purezza dagli enologi Fabio Bigolin e Vanessa Verdoni.

barrique de il prescelto 2012

LA PROCLAMAZIONE DE “IL PRESCELTO”

Successivamente alla degustazione ogni ospite è chiamato ad esprimere la propria preferenza e il vitigno con più consensi viene proclamato Il Prescelto dell’anno.

Perchè affidare a un più ampio pubblico, sia di esperti che di appassionati questa importante scelta aziendale?

Desideriamo condividere, accogliere e rispettare la veridicità nella scelta del miglior vino e incoronare con emozione il Prescelto dell’anno.

Attenzione! Solo i presenti hanno l’esclusiva occasione di entrare in intimità con l’azienda cogliendo il sapore della sua unicità e diventando sia autori che protagonisti della storia di Castello degli Angeli.

SERATA ENOGASTRONOMICA SIGNIFICA… NON SOLO VINO

La mescita del nettare degli Dei è abbinata a pietanze proposte per l’occasione dallo Chef Michele Lasco scelte per favorire l’espressione di vini 2012 caratterizzati da gran struttura e persistenza, nonchè per accompagnare il percorso degustativo degli ospiti.

AL TAVOLO CON IL PATRON

Il Prescelto non è solo degustazione, non è solo cena… è un evento! Una serata diversa dal solito dove ospiti apparentemente anonimi si accomodano a un tavolo conversando di vino.

Chissà che proprio al vostro fianco vi sia seduto Fabio o Vanessa, enologi dell’azienda, Giacomo l’agronomo, Mirko il cantiniere o niente di meno de il Patron dell’Azienda Agricola Castello degli Angeli e vi svelino qualche aneddoto che custodirete gelosamente.

Azienda Agricola_Prescelto

UN VINO TRA STORIA E NATURA

Ci troviamo a Carobbio degli Angeli, un piccolo borgo sulla strada che da secoli collega il Lago d’Iseo con Bergamo Città Alta. Il Colle degli Angeli sorge dalla pianura protetto dalle montagne retrostanti, accogliendo uno dei vigneti pià estremi in Lombardia con terrazzamenti, muri a secco e sistemazione agraria in forte pendenza dove il lavoro dell’uomo non potrà mai essere sostituito da macchine.

Castello degli Angeli panorama vigneti

Luogo già celebre fra Cinquecento e Ottocento per la sublime produzione di vino dei Frati Carmelitani Calzati, accoglie dal 1996 il progetto vitivinicolo del patron Dott. Mauro Taiariol e dell’enologo Rainer Zierock con l’obiettivo di produrre vini rossi longevi e di eccellenza.

L’Azienda Agricola Castello degli Angeli si trova nel cuore di questo territorio e dal 1996, grazie al genio creativo del professor Rainer Zierock, scrive la sua storia improntata sui valori della gestione naturale dei terreni e sulla assoluta salubrità del processo di vinificazione, allontanandosi dalla più commerciale produzione vitivinicola italiana.

Il segreto del successo dei suoi vini riconosciuti e pluripremiati in concorsi internazionali è determinato proprio dall’autenticità dei suoi prodotti, reale espressione di ciò che la terra cede e concede, ogni anno, nella sua unicità e diversità.

Il vino è una sinfonia al ritmo delle stagioni: sole terreno clima vitigni creano l’opera mentre il vignaliolo infonde la sua intonazione. Philippe Margot


“Il Prescelto” € 75 a persona

Per informazioni e prenotazioni:

Tel: 0039 035 951056 – Mail: agricola@castellodegliangeli.com


Il bere vino puro calma la fame. Ippocrate

Vi aspettiamo a Il Prescelto venerdì 10 marzo 2017!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


La tua risposta