Cena Aziendale di Natale - Castello degli Angeli

Castello degli Angeli

Blog

Cena aziendale di Natale: 5 consigli utili

Si avvicinano le festività natalizie: shopping, regali, luci, addobbi, giochi, bambini, famiglia e la tradizionale cena aziendale di Natale. Keep calm & Merry Christmas!

La cena aziendale di Natale è un’occasione importante per molte realtà produttive per ringraziare e valorizzare il lavoro dei collaboratori augurando un felice Anno Nuovo. Occasione per socializzare, presentare progetti, riaffermare valori in un contesto di convivialità e divertimento: un piacevole team building aziendale.

Certo, per gli organizzatori eventi è un compito impegnativo e carico di responsabilità tuttavia anche essere invitati alla cena di Natale aziendale può essere tutt’altro che facile, bisogna infatti pensarci con anticipo e organizzarsi considerando alcuni aspetti importanti per essere sicuri di trascorrere una piacevole serata.

Come prepararsi alla Cena Aziendale di Natale

RACCOGLIERE INFORMAZIONI

Luogo e orario per poter raggiungere con puntualità la location. Consapevoli della serata: elegante, informale, buffet, placèe, party o esperienziale per essere pronti a ogni situazione.

SCEGLIERE COME VESTIRSI

Tutto dipende dal contesto lavorativo: look uomo formale o casual, dress code donna senza sfarzi ne tacchi vertiginosi, osate solo rossetto e smalto rosso e orecchini per illuminare il volto. CONSIGLIO: fate una prova abito e vestitevi a strati.

ORGANIZZARE LA GIORNATA

Consapevoli delle distanze verso location, scelto look per la serata non resta che calcolare tempi di percorrenza e di preparazione: doccia, acconciatura, make-up o barba e capelli, vestizione con qualche margine per imprevisti. Partite!!!

ESSERE POSITIVI

Evitare battutacce, linguaggio scurrile e critiche. Meglio non parlare di lavoro salvo qualche cenno o in vista di interessanti progetti futuri. Ricordarsi una regola base: quel che succede alle feste aziendali resta all’interno delle feste aziendali.

RILASSARSI E DIVERTIRSI

Mantenere un atteggiamento mentale positivo per trovare il giusto equilibrio. Sorridi e chiacchiera con chi ti è vicino, anche se non lo conosci. Goditi cibo e vino, non esagerare con alcool e se qualcuno sta superando i limiti aiutalo, ti ringrazierà.

…E ORA BUONA CENA AZIENDALE DI NATALE!

Cena Aziendale di Natale - consigli

Cena aziendale di Natale tra sorrisi, balli e un pizzico di magia.


La tua risposta