Azienda Agricola - Castello degli Angeli

Castello degli Angeli

La storia

Il colle di Santo Stefano, dominato dall’imponente Castello degli Angeli, accoglie i vigneti dell’azienda vitivinicola di Carobbio degli Angeli (Bergamo).
L’azienda nasce nel 1996 dal desiderio di produrre vini pregiati che oggi, attraverso l’apprezzamento del consumatore e importanti riconoscimenti internazionali - conferiti dai concorsi enologici quali Vinitaly, Concours Mondial de Bruxelles e Merano Wine Festival - sono garanzia di qualità.
I vini esprimono forza e armonia raccontando la storia quotidiana dell’azienda e delle persone che vi lavorano: 1,8 ettari di estensione vitivinicola con produzione di 5000 bottiglie annue classificano Castello degli Angeli come micro agricola.

Sono sempre stato un consumatore di vino molto esigente e attento, oggi felice di produrre un vino che mi appaghi completamente.

Pendenze fino al 45%, scelta di metodi tradizionali di coltivazione, lavorazioni esclusivamente a mano: potatura, vendemmia verde, scacchiatura, spollonatura, vendemmia tardiva permettono la produzione di vini naturali, così come i processi di invecchiamento e affinamento in cantina caratterizzati da criteri moderni e innovativi, ne rispettano totalmente l’integrità organolettica.

Enologi geniali, prima Rainer Zierock ora Fabio Bigolin trasformano così ogni chicco d’uva in un’aristocratica espressione d’arte enoica.

Castello degli Angeli produce vini fermi bianchi e rossi capaci di sfidare il tempo e di farsi conquistare da coloro che permettono ai sensi di capirne l’essenza.

Scopri l'azienda

Visite guidate con degustazione per gli eno-appassionati

Attraverso i vigneti si snoda un percorso di storia, tradizione e innovazione che conduce gli ospiti alla scoperta di una vera passione per proseguire con degustazione guidata presso l’enoteca del Barbariccia Restaurant.
> Visite e degustazioni da lunedì a domenica, previo appuntamento

Acquisto diretto, Regali e Bomboniere

Nell'ottobre del 2014 è stato inaugurato, all’interno delle suggestive sale del Castello: “Barbariccia Wine Point” spazio esclusivo dedicato a degustazioni e acquisto diretto. Confezioni regalo e bomboniere per stupire e deliziare parenti e amici. Prodotti a Km 0 che rappresentano l’eccellenza italiana nella produzione di vino. Personalizzazione totale di ogni dettaglio come grafica e packaging.
> Barbariccia Wine Point aperto previo appuntamento

I NOSTRI VINI

VINI BIANCHI
Dildarra: 100% Chardonnay
Estereta: 50% Chardonnay e 50% Viognier
Il Prescelto: 100% Mouscat Petit Grain

VINI ROSSI
Barbariccia: Valcalepio DOC - 60% Cabernet Sauvignon e 40% Merlot
Amedeo: Valcalepio DOC - 45% Cabernet Sauvignon e 55% Merlot
Il Frate: 50% Merlot, Cabernet Souvignon e 50% Plurivitigno
Il Prescelto: Vino in Purezza, ogni anno diverso tra Syrah, Petit Verdot, Mourvedre, Merlot o Cabernet Sauvignon.

BLOG... DI VINO!

Esplora il castello

Iscriviti alla Newsletter

Social network